La Romana

LA ROMANA, UNO SPAZIO INCONTAMINATO

È uno degli spazi più belli e incontaminati di tutta la Repubblica Dominicana. A 130 chilometri di distanza dalla capitale, Santo Domingo, la Romana è sia il nome di un comune di più di 130mila abitanti sia il nome della regione omonima. È la terza città per importanza del Paese, nonché una delle più ricche grazie alla presenza di un aeroporto internazionale che ha facilitato l’arrivo di numerosi turisti nella zona. Proprio vicino alla Romana, si trovano villaggi turistici tra i più grandi e lussuosi dei Caraibi.

Raggiungibile anche in auto, la Romana è un ottimo crocevia di scambi economici e commerciali, oltre che di flussi turistici. Le spiagge incontaminate, l’acqua cristallina dei Caraibi, i campi da golf, le piantagioni di canne da zucchero sono alcuni dei motivi che rendono la Romana una meta così frequentata dal turismo internazionale.

Il litorale de La Romana è, di sicuro, uno tra i più suggestivi della Repubblica Dominicana e racchiude tutte le caratteristiche tipiche dei Caraibi: acque azzurrissime, sabbia scintillante e vegetazione tropicale.

Tra le spiagge più belle di questa zona ci sono Bayahibe e Saona. Di fronte a La Romana, a circa due chilometri dal suo litorale, si trova Isla Catalina, una piccola e incantevole isola corallina, caratterizzata da spiagge bianchissime e da un mare ricco di un’incredibile fauna selvatica e di banchi di sabbia sottomarini. Questa spettacolare isola è parte del Parque Nacional del Este e presenta un ecosistema davvero unico al mondo, dotato di una meravigliosa barriera corallina e di fitte e impenetrabili mangrovie.

Per chi ama gli sport acquatici e le immersioni, La Romana è il posto giusto in cui andare in vacanza: chi fa snorkeling potrà ammirare i fondali marini del litorale, tra pesci tropicali, grotte profonde e concrezioni rocciose sottomarine.

A La Romana sta sorgendo un nuovo paradiso

I-BEACH & GOLF PLAYA NUEVA ROMANA

Boca Paraiso RE promuove per la prima volta un nuovo concetto vacanza investimento dedicato al mare e golf. A Playa Nueva Romana, ci sara’ la possibilita’ di godere a pochi passi dalla propria casa, con l’acquisto di un day- pass , l’accesso ad una struttura alberghiera 5 stelle, con 5 ristoranti tematici, casino, discoteca, spa che potranno essere un completamento della vostra vacanza.
Il residence offre la possibilità di tenersi attivi e in forma: scegli quale attività fa per te tra palestre, interminabili campi da golf, con uno splendido 18 buche in parte sull’Oceano dei Caraibi e con altri 5 campi a pochi minuti di macchina.
Piscina e campo da tennis, Un beach club con ristorante sul mare, a 5 minuti dal residence sara’ il giusto riposo dopo una giornata di golf.
Playa Nueva Romana È vicina anche a delle bellissime escursioni: a solo pochi minuti di macchina da: -“Cueva de Las Maravillas”, dove si trova un’incredibile rete di grotte che conservano degli antichissimi petroglifi e pitture rupestri, realizzati migliaia di anni prima dell’arrivo degli europei sull’isola caraibica. Oltre alle spettacolari grotte, il centro cittadino ha una clinica per iguane, dove è possibile vedere da vicino queste curiose creature.
– Isola Catalina,
– piantagioni da zucchero
– e a soli 30 km ci sono gli imbarchi giornalieri per il parco nazionale dell’este, dove l’Isola di SAONA rappresenta senza dubbio il luogo dove passare delle indimenticabili giornate.